Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2019

The shadow of light (2024)

Translator   The shadow of light (2024) Ink drawing by  Maurizio Puglisi

Forbidden colours

Forbidden colours Forbidden colours (2019)  Ink drawing by Maurizio Puglisi private collection

Once, all times

Once, all times  By Maurizio Puglisi

Gli amori asincroni . Scusate il ritardo.

"M’accorgo che correndo verso Y ciò che più desidero non è trovare Y al termine della mia corsa: voglio che sia Y a correre verso di me, è questa la risposta di cui ho bisogno, cioè ho bisogno che lei sappia che io sto correndo verso di lei, ma nello stesso tempo ho bisogno di sapere che lei sta correndo verso di me." Italo Calvino - Gli amori difficili

Ammetto di essere onesto. Ma se si sparge la voce, sono rovinato: nessuno si fiderà più di me.

Io all'ignoranza ci ho sempre tenuto come alla migliore delle virtù. Non sono ignorante in un settore specifico , sarebbe un limite. La mia ignoranza spazia in vari campi:io non so un po' di tutto. Possiedo , insomma, quella che , senza presunzione ,potrei definire “ un ' ignoranza enciclopedica”. Esistono,certo, anche ignoranti specializzati: ne conosco uno che non sa nulla di fisica nucleare e la insegna all'università ; ma si tratta di ignoranza limitata. La mia è molto più vasta. Non si creda ,tuttavia ,che sia stato facile conseguirla : ignoranti non si nasce ,si diventa. E bisogna anche pensarci a tempo,prima che sia troppo tardi :quando una conoscenza è assimilata,ignorala è un impresa irrealizzabile Si fa cronica. Una vera e propria malattia ,incurabile e contagiosa . Allora tutti ti scansano, nessuno si fida più di te , non sei più né ben visto né bene accetto. Chi non sa non può valutare quanto sappia chi sa, e non può quindi,controllarlo. Perciò...

mother and son

mother and son Ink drawing on Paper by Maurizio Puglisi L'amore sa donare Incurante di quel che si riceve

Io mi sollevo

Lasciando dietro notti di terrore e paura Io mi sollevo In un nuovo giorno che è meravigliosamente limpido Io mi sollevo Portando i doni che i miei antenati hanno dato, Sono il sogno e la speranza dello schiavo. Io mi sollevo Io mi sollevo Io mi sollevo Maya Angelou .

La tua vita la incontri un paio di volte al massimo.

“Sei single e ti manca un partner.  Sei in coppia e ti manca la libertà.  Lavori e ti manca il tempo.  Hai troppo tempo libero e vorresti lavorare. Sei giovane e vuoi crescere per fare le cose degli adulti. Sei adulto e vorresti fare le cose dei giovani. Sei nella tua città ma vorresti vivere altrove. Sei altrove ma vorresti tornare nella tua città. Forse è tempo di smettere col guardare sempre a ciò che ci manca e iniziare a vivere nel presente, apprezzando davvero quello che abbiamo. Goditi il profumo della tua casa prima di aprire la porta ed uscire a cercare i profumi del mondo. Perchè niente è scontato, e ogni cosa è un dono. Dagli valore.” (Oscar Travino - Sette secondi)

A quelli che piangono per i tramonti bellissimi perché ci leggono le risposte di chi non risponde più.

A chi non ti ha aspettato quando sembravi non tornare, a chi ti ha detto quel no che ti ha liberato, a chi se ne andata e non si è più voltata, a chi non ti ha trattenuto perche non servivi più , a chi ha non avuto comprensione  quando l’avevi tu, a chi si é non accorta che di tutto mi ero accorto. Grazie.