Passa ai contenuti principali

Don Quixote

Don Quixote (2024)  Ink drawing by  Maurizio Puglisi  "To think that the things of this life must always remain fixed in one point is to think in vain; in fact it seems that life goes in circles, I mean, come and go: spring follows summer, summer follows autumn, autumn follows winter, winter springs, and so time returns to revolve uninterruptedly; only human life runs to its end faster than the wind, without waiting to be renewed, if not in the other which has not boundaries that limit it." Miguel de Cervantes - Don Quixote of La Mancha inks , watercolor, on paper 200 g/m https://www.artfinder.com/products/don-quixote-afe99/

C'è tempo per ogni cosa




C'è tempo per ogni cosa

Mi stancai di sognare un giorno diverso
Mi stancai di attendere che le sue braccia mi abbracciassero tanto quanto le mie la cercassero
Mi stancai di sentire le sue bugie
Mi stancai di credere di avere a che fare con un essere indifeso
Mi stancai di pensare che gli facessi del bene
Mi stancai di sognare su tutto ciò che un giorno saremmo potuti essere
Mi stancai di non essere noi invece che solo lei
Mi stancai di restare sempre a sua disposizione.
Mi stancai di essere sempre sotto tensione, nervoso e con i crampi allo stomaco
Mi stancai della sua bulimia sessuale e di non essere l'unico.
Mi stancai di sentire il telefono suonare e di sentirla e vederla simulare o mantenere conversazioni sempre più ambigue.
Mi stancai di coccolarla, consapevole che nulla sarebbe bastato per farla restare
E alla fine mi stancai di lei
Dei suoi puntini sospensivi, delle sue mezze verità , della sua sensibilità a senso unico della sua euforia, della sua maleducazione, dei suoi capricci, del suo vittimismo ,del suo civettare con qualunque uomo respirasse,della sua mente rigida, della sua voracità animale, dei suoi pianti ,delle sue paure ,dei suoi abbandoni , delle porte sbattute.
Delle sue grandiose idee anomale e egoiste, delle sue pretese .
Mi stancai di non far parte della sua vita
Del suo modo di sedurre e affabulare chiunque ,per poi usarlo
Del suo desiderio di diventare ‘importante’
Di sentirmi una cosa accanto a lei
Mi stancai di cercare di essergli utile
Di ascoltarla senza mai essere ascoltato
e di tutto ciò che mi dava senza regalare
Mi stancai della precarietà
e di amarla in mancanza di Amore
Mi stancai di attendere l’ordine di poter sentire più di quanto lei mi concedeva di sentire
Mi stancai di vedere i miei bisogni e la mia sete di amore sfruttati
per distruggere i miei sogni stessi e la mia dignità
Mi stancai delle sue umiliazioni e della sua mancanza di affetto
Del suo sguardo vuoto,della sua cattiveria gratuita, della sua indifferenza
Dei modi subdoli usati per ottenere ciò che voleva
Delle promesse mai concretizzate
Delle sue continue follie subito dimenticate
Del suo bisogno fisico di me…
Alla fine mi stancai di essere QUELLA COSA e di non essere Me.
C'è tempo per ogni cosa
ma il tempo prima o poi finisce

Mz2016



Commenti

Post popolari in questo blog

Don Quixote

Don Quixote (2024)  Ink drawing by  Maurizio Puglisi  "To think that the things of this life must always remain fixed in one point is to think in vain; in fact it seems that life goes in circles, I mean, come and go: spring follows summer, summer follows autumn, autumn follows winter, winter springs, and so time returns to revolve uninterruptedly; only human life runs to its end faster than the wind, without waiting to be renewed, if not in the other which has not boundaries that limit it." Miguel de Cervantes - Don Quixote of La Mancha inks , watercolor, on paper 200 g/m https://www.artfinder.com/products/don-quixote-afe99/

Phoenix rising

Phoenix rising watercolor and ink Maurizio Puglisi 2017 private collection USA

Amori rari

  Alcuni rari amori , sono senza capo né coda. ,ma potenti , sono destinati a non durare nel tempo, perché il loro vero destino,il solo possibile, è nella durabilità della fine.  Maurizio Puglisi 2022